Ecco la richiesta del Napoli che ha frenato la cessione di Folorunsho: i dettagli della trattativa con Lazio e Fiorentina
Tra i tanti nomi accostato alla Fiorentina negli ultimi giorni di calciomercato c’è stato anche quello di Michael Folorunsho, individuato dalla dirigenza viola come quel centrocampista box to box capace di dare una svolta al centrocampo di Raffaele Palladino. La richiesta del Napoli, sommata al contemporaneo interessamento della Lazio, hanno però fatto sfumare l’idea. Il giocatore però adesso si è ritrovato in una scomoda situazione. Nonostante la convocazione di Spalletti all’Europeo il classe 1998 era stato messo sul mercato nelle settimane successive all'approdo di Antonio Conte a Napoli: l’ex Verona non rientrava nel progetto tecnico dell’ex tecnico bianconero. Una situazione particolare visto che solamente a fine luglio era arrivato un rinovo quinquennale fino al 30 giugno del 2029.
La richiesta di De Laurentiis ha spaventato tutti: i dettagli
Un’accordo che ha di fatto bloccato l’interessamento di qualsiasi altro club. La Lazio infatti, squadra dove il giocatore è cresciuto, era pronta a mediare con il club partenopeo per riportare il giocatore nella capitale, ma la richiesta economica di De Laurentiis ha frenato i biancocelesti: secondo quanto riportato nel pomeriggio da Tuttomercatoweb ADL chiedeva 12 milioni di euro più bonus, più un 30% sulla futura rivendita. Difficile pensare che la Fiorentina, dopo tutti gli esborsi dell’ultima sessione di mercato, potesse arrivare a queste cifre. Dunque è probabile che nelle prossime ore le parti si incontreranno per capire il da farsi, con un possibile reintegro in gruppo al netto degli arrivi di McTominay e Gilmour.