Amoruso: "Molti giocatori hanno alzato il livello, ma dev'essere solo un punto di partenza. Il calcio europeo si sposa bene con il gioco proposto dalla Fiorentina"
L'ex calciatore, tra le altre, della Fiorentina Lorenzo Amoruso è intervenuto a Radio Bruno Toscana a poche ore dalla partita della Viola contro il Ferencvaros: “Evitiamo trabocchetti pericolosi. Contro il Cagliari la squadra ha potuto gestire, tra l'altro alcuni giocatori stanno finalmente arrivando al picco di prestazioni e autoconsapevolezza. Non deve essere un punto d'arrivo, bensì un punto di partenza”.
Sul percorso in Conference: “Chiaramente gli altri ti conoscono, rispetto all'anno scorso. Sanno che tipo di squadra è la Fiorentina, ma non deve essere un problema: c'è una rosa più ampia e più approfondito. Il calcio europeo, inoltre, si sposa bene con le caratteristiche del gioco proposto dalla Viola. Mi piacerebbe vedere una squadra più cinica”.
Su Duncan: “Il suo miglioramento lo vedi anche dal viso, è proprio più attivo e pimpante. Non so a cosa sia dovuto, ma sostengo che sia giusto farsi trascinare in certi momenti. Mandragora? Lui, al contrario, è spento e appesantito”.