Celeste Pin a FN: "Nel calcio di oggi, anche i calciatori sotto contratto sono padroni del loro destino. Firenze merita di più perchè..."
Difensore classe 1961, Celeste Pin ha vestito la maglia della Fiorentina per nove stagioni, dal 1982 al 1991, totalizzando con i viola 200 presenze e due gol. Anni di campioni, di campionati sfiorati e di retrocessioni evitate all'ultima giornata. Ma non solo; Celeste Pin ha vissuto anche un cambio di proprità nell'estate delle notti magiche, quella del 1990. La situazione di oggi, potrebbe essere analoga a quella dell'epoca e Fiorentinanews.com ha deciso di contattarlo a tal proposito.
"Credo - ha evidenziato Pin - che dopo il CDA si sapranno tante cose. Cosa passa nella testa di un calciatore? Ogni giocatore è figlio del momento. Adesso i calciatori anche sotto contratto vanno dove vogliono praticamente. Sono loro i padroni del loro destino, non la società. E' difficile fare paragoni con l'estate del 1990, ma credo che Firenze meriti di più perchè alla Fiorentina i calciatori vengono sempre molto volentieri".