​​

Penultima giornata della fase campionato di Europa League, che vede coinvolte Roma e Lazio. Come spesso accaduto in questa stagione, la serata ha raccontato le due facce della capitale.

Che Lazio: si ferma Tavares, ma Baroni blinda il primo posto

Sorrisi per la Lazio targata Marco Baroni, che batte nettamente la Real Sociedad. Segnano Gila, Zaccagni e Castellanos nel primo tempo; negli ultimi minuti accorcia Barrenetxea per il 3-1 finale. I biancocelesti arrivano alla sfida di campionato contro la Fiorentina blindando de facto il discorso Europa League: sono primissimi nel girone e lo rimarrebbero anche in caso di sconfitta con quattro gol di scarto. Unica nota negativa per i padroni di casa, l'infortunio di Nuno Tavares da rivalutare.

La Roma si gioca l'accesso agli ottavi: brutta sconfitta

Tutt'altro che serena, invece, la situazione della Roma in questa competizione. I giallorossi perdono 1-0 ad Alkmaar contro l'AZ (gol di Parrott) ed è costretta al gioco di calcoli cervellotici per mantenere un posto nelle prime ventiquattro della classifica; al momento ha un solo punto di vantaggio. L'unica certezza è che, con questa sconfitta in Olanda, i ragazzi di Ranieri si sono giocati del tutto la possibilità di accedere direttamente agli ottavi.

Baroni rischia un'assenza pesantissima contro la Fiorentina: un terzino della Lazio è costretto al cambio in Europa League
Si avvicina Lazio-Fiorentina, in programma domenica. Per i biancocelesti c'è prima da affrontare l'impegno di stasera, ...

💬 Commenti (3)