Italiano: "Gonzalez ha avuto sensazioni strane e l'ho tolto. Mancini? Un allenatore non toglie un giocatore così importante al 32', segno che qualcosa c'è stato in campo..."
Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, dopo l'incredibile partita pareggiata contro la Roma ha detto: “Abbiamo buttato via un'altra occasione per fare punti e abbiamo avuto l'ennesima opportunità dal dischetto. Ma abbiamo già un avversario in Conference e tante altre partite in campionato. E se facciamo altre prestazioni così ci toglieremo tante soddisfazioni. Abbiamo messo in difficoltà una squadra che ultimamente dà quattro gol a tutti".
Su Sottil: “Mi auguro faccia questo step, anche in passato era sul punto di farlo, ma si è dovuto fermare per vari motivi. Si deve passare attraverso la crescita di tutti, attraverso i dettagli. Potevamo giocare col cronometro e portare la palla in bandierina ma non l'abbiamo fatto”.
Sui rigori: "Più di una seduta l'abbiamo terminata battendo dal dischetto e in allenamento la gente è infallibile. Il penalty è un'opportunità che va sfruttata ed è un difetto che non ci sta permettendo di vincere le partite. Sono convinto che questo momento passerà
Inoltre: “Gonzalez mi ha detto che stava avendo delle sensazioni strane e visto che abbiamo subito un'altra partita ho deciso di toglierlo. E' stato bravo a dirlo, diciamo che è uscito per stanchezza. Mi aspettavo qualcosa di più su Mancini. Un allenatore, un giocatore così importante, non lo toglie al 32', segno che qualcosa è successo in campo. L'arbitro poteva prendere altre decisioni su di lui”.