Baroni: "Non rischierò Castellanos, ecco chi giocherà al suo posto. La Fiorentina per me è speciale, ma da allenatore non ci sono mai stati contatti concreti"
L'allenatore della Lazio Marco Baroni ha parlato alla vigilia della sfida con la Fiorentina: “Sarà una partita difficile, lo sappiamo, ma la squadra sta bene e si è allenata nel modo giusto nonostante la settimana corta. Domani ci sarà la rifinitura, l'infortunio di Castellanos per fortuna non è grava ma non lo voglio rischiare. Neanche Gigot sarà della partita”.
Sul turnover: “Mi piace utilizzare tutti i giocatori a disposizione, mi serve per mantenerli sempre sul pezzo e farli crescere allo stesso modo, senza lasciare indietro nessuno. Non mi piace chiamarlo turnover, con un calendario così fitto non esistono seconde linee”.
Sulla formazione: “Al posto di Castellanos giocheranno Pedro e Noslin, uno titolare e l'altro dalla panchina a gara in corso. Dobbiamo cominciare ad avere il giusto atteggiamento anche in trasferta, è un aspetto importante su cui lavorare”.
Sulla Fiorentina: “Per me è una partita speciale, a Firenze ho fatto tutto il settore giovanile e l'esordio in Serie A. Da allenatore invece non c'è mai stato un contatto concreto. Affrontiamo una squadra dall'organico importante che sta cercando la sua prima vittoria".
Su Castrovilli: “Può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, anche in mezzo ai due mediani. Può essere una soluzione nel momento in cui vorrei mantenere Dia sulla trequarti, posizione in cui sta facendo bene".