​​

Questo pomeriggio l'ex difensore della Fiorentina Lorenzo Amoruso è intervenuto a Radio Bruno per analizzare alcuni temi della sfida di domani tra Fiorentina e Milan. Questo un estratto delle sue dichiarazioni: 

“Quello di giovedi in Conference è stato poco piu di un allenamento, e per fortuna è arrivato il risultato. Va presa per cosi com’è, anche se l’atteggiamento della squadra avversaria non ha aiutato alla fine la Fiorentina ha avuto bisogno di piu qualità e determinazione. Gli pseudopanchinari ci hanno messo veramente poco per dimostrare all’allenatore che possono metterlo in difficoltà nella scelta dei titolari. Credo che alcuni abbiano ancora tanta strada da fare, ma allo stesso tempo c’era bisogno di tornare a vincere. E’ chiaro però che già da domani sarà un altro discorso, sarà molto ma molto piu dura: i viola dovranno essere al 100%, oltre che a non concedere nessuna opportunità agli avversari”.

“I rossoneri giocheranno all'attacco, per questo servirà una difesa di ferro"

Qualcosa anche sul Milan di Fonseca: “Ha attraversato un brutto momento durante il primo mese di stagione ma adesso piano piano sta dimostrando di essersi ripreso. Ha perso contro il Leverkusen ma fondamentalmente sta dimostrando di avere un’idea di gioco, che non era assolutamente quella che il portoghese voleva all’inizio. I rossoneri continuano a giocare con tanti attaccanti in campo contemporaneamente, e quindi mi aspetto una Fiorentina che sarà ben disposta al sacrificio. Difensori e centrocampisti dovranno collaborare per sventare le offensive degli attaccanti del Milan”

“Ecco il mio undici titolare contro i rossoneri: queste le scelte migliori”

E’ da settimane che dico che Adli deve giocare. Secondo me questa Fiorentina dovrebbe schierarsi con il 4-3-1-2, perchè hai davvero tanta qualità nel reparto mediano. Deve giocare l’ex Milan, con Cataldi e Bove accanto: oltre alle giometrie serve anche qualcuno che faccia legna in mezzo al campo. Sulla trequarti schiererei Gudmundsson, capace di variare su tutto il fronte offensivo, a rimorchio di due punte. A Colpani darei un turno di riposo, perchè finora non sta dando quello che avrebbe potuto dare in piu a questa rosa. Sicuramente Palladino valuta le cose in un modo migliore di me, avendoli sott’occhio anche durante la settimana, ma questo credo sia lo schieramento migliore per affrontare i rossoneri”.

Fonseca deve fare a meno di tre pedine (tra cui un ex) in vista della trasferta di Firenze: i dettagli
Ai margini della conferenza stampa prima della sfida contro la Fiorentina, l’allenatore del Milan Paulo Fonseca ha riv...

💬 Commenti (7)