​​

Fabio Liverani. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com
Fabio Liverani. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

Ex centrocampista della Fiorentina ma anche allenatore del Lecce, Fabio Liverani ha parlato a PianetaLecce in vista della sfida di domenica prossima tra le due squadre che si terrà al Via del Mare.

‘Penso la Fiorentina sia ancora in rodaggio, Palladino…’

“La Fiorentina è ancora in rodaggio così come il Bologna, è difficile da da catalogare. Palladino e Italiano sono due allenatori che hanno fatto benissimo, che sono bravi e che hanno idee. La Fiorentina è partita a tre, poi si è messa a quattro, quindi credo che anche l'allenatore dovesse trovare ancora un po' l’alchimia della squadra. Il rientro di Gudmundsson è sicuramente fondamentale per come avevano costruito loro, quindi oggi è una squadra che ancora non ha certezze ma che ha una rosa molto forte. Quello che forse oggi stanno cercando di trovare è ancora un po' la quadra su qualche giocatore, però ha delle individualità molto forti”.

Quindi un parere sull’avvio di stagione del Lecce

“Il Lecce invece è quadrato perché viene da quattro mesi prima con l'allenatore, quindi ha comunque un'identità un pochino più inquadrata. Il Lecce è una squadra che sa qual è il suo campionato, sa qual è la sua dimensione. Oggi sicuramente il problema è il gol. Credo sia stato il lavoro dell'allenatore in queste due settimane, cercare di trovare il modo di essere un pochino più incisivi sotto porta perché poi la squadra mediamente è quasi sempre stata equilibrata. Questo vale per tutte le squadre, ma non si può avere la perfezione per 90 minuti”. 

Stramaccioni: "Comuzzo ha calma e freddezza nelle letture, che bello vederlo in coppia con Ranieri. La Fiorentina e il rischio calcolato su De Gea, e se rispolveri il campione..."
L'allenatore Andrea Stramaccioni, ex tecnico tra le altre di Inter e Udinese, ha parlato a Radio Bruno analizzando alcun...

💬 Commenti