Spalletti: "Un'altra notte insonne a soffrire per il calcio: siamo amareggiati ma tutti abbiamo sbagliato quando eravamo giovani"
Luciano Spalletti, ct dell'Italia, è tornato a parlare a Rai Sport di ciò che è successo in Serie A con lo scandalo scommesse e più in generale dei calciatori che sembrano essere coinvolti:
"Un'altra notte insonne ad amare o a soffrire per il calcio. Questa è stata di sofferenza per l'amarezza di quello che è successo. Ne hanno già parlato Gravina ed Abodi, i discorsi sono quelli...".
Spalletti dimostra poi umanità e comprensione: "Ci dispiace per quello che è successo, siamo vicini a loro e lo saremo anche tra qualche giorno quando abbasseranno i fari da cui sono puntati. Poi cercheremo di fare il nostro dovere di persone corrette, perché tutti possono sbagliare e probabilmente tutti abbiamo sbagliato quando eravamo più giovani. C'è da fare effettivamente questa istruzione perché è una tentazione che vedo che nasce in tanti e che porta alla perdizione. Si perdono tutti i valori, si diventa probabilmente persone differenti da quelle che dovremmo essere, perdiamo di vista delle cose che diventano fondamentale per un rispetto della vita".