La palpabile rivalità sportiva tra Fiorentina e Juventus non ha mai ostacolato gli affari tra i due club, specialmente in tempi recenti. Una storia che potrebbe ripetersi nuovamente con Nicolas Gonzalez, finito nel mirino della società bianconera. 

Del tema se ne occupa stamani con un approfondimento, il quotidiano Libero che parla appunto dei duecento milioni che legano queste due squadre. 

Una storia iniziata con i Della Valle e che si è molto accentuata con Commisso. Eppure al momento dell'arrivo a Firenze dell'italoamericano nel 2019, i rapporti già complessi, pareva potessero addirittura peggiorare. Il quotidiano citato sottolinea che il presidente viola innescò immediatamente la prima polemica il 6 giugno del 2019, quando si fece fotografare insieme ad alcuni tifosi con una sciarpa con scritto “Juve m...”. Dose rincarata 7 mesi più tardi, quando a seguito del sono 3-0 rimediato a Torino proprio contro i bianconeri, ebbe a dire: “Sono disgustato, la Juventus è stata aiutata”. E invece…

I conti sono semplicissimi: 40 milioni Bernardeschi, 60 milioni Chiesa, 70 milioni Vlahovic. Dal 2017 a oggi fanno 170 milioni di euro transitati da Torino a Firenze. Se adesso dovesse aggiungersi anche Nico Gonzalez, la cifra si gonfierebbe fino a toccare o forse superare i 200 milioni di euro. 

Gonzalez in bianconero prende quota. E nelle idee della Juventus c'è un giocatore che deve andare alla Fiorentina
La candidattura di Nicolas Gonzalez a nuovo giocatore della Juventus sta prendendo quota. Diversi punti a favore di...

💬 Commenti (11)