​​

L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato della differenza di rendimento tra il primo e il secondo tempo: "Purtroppo ci sono anche gli avversari che sono alla quinta partita stagionale e hanno alzato palloni sopra la nostra linea difensiva. Il primo tempo è stato fantastico, ma mi devo mettere il cuore in pace perché ogni tiro subiamo gol".

E poi: "Possiamo giocare più minuti ad alto livello e l'obiettivo è quello. Non so se è solo una questione fisica o mentale. Abbiamo giocato contro una squadra forte ma che si può mettere sotto. Il mio problema è recuperare quelli che non sono in condizione".

Sull'esordio europeo: "E' stato bellissimo vedere la squadra approcciare la partita così. Sono contento è stato un fantastico esordio e la partita l'abbiamo vinta. In questo momento siamo questi, siamo a buon punto ma abbiamo margini enormi di crescita".

Su Bonaventura: "Quasi sicuramente rientrerà nel derby, ha fatto un discorso intelligente. Igor invece ritorna in gruppo lunedì. Non siamo riusciti con chi è entrato a fare il cambio di passo. Non è facile farlo, ma si poteva fare di più. Soprattutto Ikone può fare molto meglio".

Intanto l'allenatore del Twente parla di inferno al ritorno per la Fiorentina: "Menomale che ci ha avvisati così saremo pronti per questo inferno. Lo dirò ai miei giocatori. Qualcuno dei miei è abituato a situazioni calde".


💬 Commenti