Il punto sul mercato: poteva essere il Mangala-day... e invece è arrivato Moreno. Da Cristante a Medina, la Fiorentina batterà ancora qualche colpo
Giornata intensa, sia in positivo che in negativo, per la Fiorentina. Partiamo dalle buone notizie: Matias Moreno è arrivato al Viola Park questo pomeriggio, dunque la firma sul contratto arriverà a brevissimo. Le sue cifre: 5 milioni di euro al Belgrano per l'acquisto definitivo più uno di bonus, con un 10% sulla futura rivendita (eventuale). Il Belgrano così saluta il difensore centrale classe 2003, che andrà a far coppia con l'altro albiceleste viola Martinez Quarta. Nel prossimo paragrafo, le brutte nuove.
Mangala non si farà
Orel Mangala, centrocampista del Lione, aveva indicato come sua preferenza la Fiorentina per trasferirsi, ma l'Everton aveva già stretto tutti gli accordi con il club francese. Lo stesso presidente dei lionesi non ha voluto ritrattare: Mangala torna in Premier League, nonostante avrebbe preferito la destinazione toscana.
Le altre trattative calde
Queste ore, come ogni volta, saranno decisive per il mercato della Fiorentina. C'è ancora Amrabat sul piede di partenza, dopo l'arrivo di Adli, così come potrebbe andarsene di nuovo Bianco. Per la mediana, a Pradè piace Cristante della Roma, che ha avuto un litigio pesante con De Rossi; Bove invece dovrebbe accasarsi in Premier League. Poi c'è sempre Medina del Boca, il cui agente però ha oggi affermato che il club argentino cederà soltanto per la clausola. Infine, Krastev destinato ad un altro prestito, così come Brekalo: il croato dovrebbe finire all'estero. Kouame invece rinnoverà con la Fiorentina.