​​

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino è intervenuto a DAZN prima della gara contro il Milan, iniziando dall'ex di turno Yacine Adli:"Adli ha fatto bene, si sta ricondizionando dal punto di vista fisico. Aveva giocato poco nel precampionato e piano piano gli stiamo dando minutaggio. Ha fatto bene e sta dimostrando le sue qualità. Lui è un giocatore di palleggio e oggi è un'opportunità per lui. Il calcio è fatto anche di motivazioni e oggi lui ci tiene particolarmente a fare bene".

"Colpani ha bisogno di una scintilla"

Palladino prosegue parlando di Andrea Colpani: "Andrea è un ragazzo molto applicato. Sta dando il massimo ed è il primo consapevole che non sta esprimendo tutte le sue qualità. Ha bisogno soltanto di sbloccarsi, di una scintilla, e questo al di là della posizione in campo. Sa giocare sia dentro al campo che sulla corsia, deve capire dove può far male al Milan".

“Abbiamo trovato equilibrio in più modi in retroguardia ”

E sulla fase difensiva si esprime così: "Stiamo cercando di trovare degli automatismi. Il calcio è fatto di due fasi. Ora abbiamo trovato equilibrio al di là di giocare a tre o a quattro. Oggi, come domenica possiamo difendere a 5 e costruire a 4. Mi piacerebbe vedere più qualità e velocità".

La formazione ufficiale della Fiorentina: Palladino conferma la difesa a quattro, ma esclude ancora Martinez Quarta. Davanti tridente 'pesante'
Partita di cartello in programma questa sera all'Artemio Franchi. La Fiorentina ospita il Milan, reduce da un KO in Cham...

💬 Commenti (2)