Prandelli: "Il vero colpo della Fiorentina è il gioco di Italiano, la squadra non deve porsi limiti. Non mi stupirei di vedere Amrabat alla Juventus"
L'ex allenatore della Fiorentina, Cesare Prandelli, su La Gazzetta dello Sport, parla del possibile cammino viola in Conference League nel giorno dell'andata dei play off: “La squadra di Italiano, fin da subito, non dovrà commettere la leggerezza di pensare che tutto sia scontato dopo il gran percorso della scorsa stagione e la finale contro il West Ham. Adesso le rivali guarderanno la Fiorentina con occhi diversi e la affronteranno con maggiore attenzione”.
E poi: “I viola si sono rafforzati sul mercato e lo hanno dimostrato anche nella convincente vittoria contro il Genoa, al debutto in campionato. Sono arrivati i giocatori giusti nei ruoli giusti. Ma il vero colpo della Fiorentina sarà il gioco. Italiano ha idee chiare e punta su un calcio propositivo che esalta le varie individualità. E soprattutto è arrivato alla terza stagione a Firenze, quella in cui di solito si raccolgono i frutti dell’ottimo lavoro svolto nei primi due anni. L'obiettivo della squadra? Non porsi limiti!”.
Infine: “Quella di Amrabat è l’unica situazione che la Fiorentina deve risolvere bene e in fretta. Se è vero che il giocatore vuole cambiare squadra, va gestito bene da parte di tutti. Leggo di diverse squadre su di lui: non mi stupirei di vederlo in Inghilterra, ma nemmeno alla Juventus”.