​​

Stessa fonte, la Fiorentina, due realtà diverse. La giornata vissuta ad Empoli ci porta in dote anche delle dichiarazioni in contrasto tra di loro.

Barone e il momento delicato

Prendiamo in primo luogo quelle del direttore generale Joe Barone. Il braccio destro di Rocco Commisso, tra le altre cose, ha parlato di “momento delicato che sta vivendo la squadra”. Concetto che può ancora oggi essere utilizzato, perché la partita contro gli azzurri non ha di certo dissolto i dubbi che sono emersi fin dall'inizio del 2024. 

Del resto, quanto fatto in questo anno solare è finora assolutamente insoddisfacente, tant'è vero che la Fiorentina sta viaggiando ad una media più da zona retrocessione che da zona Champions. 

Gli “allarmismi inutili” per Italiano

Fanno da contraltare a queste parole di Barone, quelle utilizzate a fine gara da Vincenzo Italiano, che invece vede troppi “allarmismi inutili” intorno alla sua squadra. Certo, la sua è sicuramente una tattica per preservare i giocatori dalle polemiche, ma è anche vero che così si finisce per distorcere, parzialmente, la realtà. Certo è però il fatto che vedere questa discrasia all'interno dello stesso club una certa impressione la fa. 

Italiano: "Ci sono troppi allarmismi inutili, lo dite voi che abbiamo perso il sorriso. Ci capitano situazioni strane sui rigori"
Il commento del tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, arriva anche in sala stampa al Castellani:"Nico è rientrat...

 


💬 Commenti (7)