Gudmundsson è già da record, una doppietta all'esordio che ci riporta ai tempi di un altro attaccante passato da Firenze
La Fiorentina conquista i primi tre punti stagionali al Franchi, battendo la Lazio di Baroni per 2-1. Albert Gudmundsson, grazie a questa occasione, è diventato il primo giocatore della Fiorentina a realizzare una doppietta al debutto in Serie A dopo Luis Muriel, che aveva raggiunto lo stesso traguardo nel gennaio 2019 contro la Sampdoria.
Anche le statistiche premiano Gudmundsson
L’impatto stupefacente dell’attaccante islandese è stato evidenziato anche da Opta, che ha messo in luce questa statistica dopo la prestazione superlativa dell'ex Genoa, in cui ha ribaltato il risultato dallo 0-1 al 2-1, entrando per giunta a partita in corso, all'intervallo, appunto.
Ecco come l'islandese ha cambiato il match
Palladino dunque gode e ringrazia il suo nuovo numero ‘10’ che ha preso il posto di Biraghi dopo un primo tempo in cui la Fiorentina aveva giocato poco e male. Dopodiché, Gudmundsson prima si è procurato un rigore, poi lo ha trasformato e infine ha deciso il match segnando la sua personalissima doppietta su penalty.