​​

Ala vigilia della sfida di domani contro la Lazio, il tecnico del Torino Paolo Vanoli ha partecipato alla consueta conferenza stampa. Questi alcuni temi trattati: 

"Il Toro deve essere sempre pronto. Loro sono stanno molto bene, lo hanno dimostrato in Europa League e hanno un potenziale offensivo importante. La priorità sarà sempre la prestazione, per arrivare a qualcosa di importante dipende dalle prestazioni. Poi c'è la caratura dell'avversaria, devi sapere fare tutto” 

"Contro la Lazio il Toro non deve sbagliare nulla. L'eliminazione in Coppa contro l'Empoli è stata una delusione".

Ha anche aggiunto: “Domani è un motivo in più per dimostrare che non sbagliamo ancora. E' stata una delusione, volevamo passare, ma serve che si trasformi in energia positiva. Queste gare danno l'opportunità di capire dove migliorare, sono convinto che faremo un passo avanti. Bisogna crescere. Nel primo tempo con l'Empoli ci è mancata velocità con la palla, ci era capitato anche contro il Lecce: se vuoi fare la partita, devi migliorare l'interpretazione con il pallone. Sto battendo tanto su questa cosa, non è facile migliorare ma ci lavoriamo. Sono partite differenti tra Empoli e Lazio. Il principio è che devi migliorare, al di là dell'avversario: non deve mai mancare qualità tecnica”.

“Per il momento la classifica non la guardo. A quello ci pensano i tifosi”

Qualche parola per la classifica attuale: “Non la guardo...La faccio guardare ai miei tifosi. La parte più bella è ciò che stiamo dando: siamo umili, la strada è lunga e dopo la Lazio avremo l'Inter per vedere a che livello siamo. Sono felice quando i tifosi sono felici, io devo guardare avanti perché il campionato non finisce domani” 

"Mi auguro che Baroni non mi faccia lo scherzetto. L'ultima volta.."

Infine ha concluso parlando di Baroni: ”Speriamo non faccia lo scherzetto...Con lui ho vinto un campionato a Verona, dalla B alla A, ed era un giocatore esperto. Quell'anno segnò 5-6 gol, mi chiedevo come facesse visto che era lento...(ride, ndr). Sono felice che Baroni abbia avuto questa grande opportunità, viene da tanta gavetta e mi fa piacere. Poi quando l'arbitro fischia sarà una battaglia e io penserò al Toro, lui alla Lazio"


💬 Commenti