​​

E' finale! Anche per la Fiorentina Under 16. I ragazzi di Marco Capparella hanno sconfitto per 3-0 il Parma allo Stadio "Bartolozzi" di Scandicci. L'andata era finita 0-0 in terra emiliana, dunque con questa vittoria i Viola sfideranno la Roma il prossimo 26 giugno a San Benedetto del Tronto.

Dopo una prima occasione sui piedi di Bonanno ed una bella parata del portiere del Parma Casentini, il match è stato sbloccato al 30’ da Biagioni, il capitano viola che di testa ha ribadito in rete la punizione di Maiorana sulla traversa. Al 38’ Maiorana colpisce un palo clamoroso con un tiro improvviso dai 20 metri.




L'esultanza della squadra dopo la rete dell'uno a zero di Biagioni

Nella ripresa, uno stupendo duetto Pisani-Maiorana viene chiuso dal centrocampista viola che tira trovando una deviazione in angolo di Trabucchi. Ma è al 55’ che Sturli raccoglie una respinta sugli sviluppi di un corner e spara al sette per il gol del 2-0, gol bellissimo del terzino gigliato e raddoppio viola. Infine al 62’ Atzeni apre il piattone e la spedisce all’incrocio sull’assist di Maiorana, dopo l’ennesima giocata decisiva del 9 viola. L’attaccante gigliato sulla fascia sinistra si libera di due avversari con maestria penetrando in area, per poi scaricare alla perfezione per l’accorrente Atzeni.


Entrato negli ultimi minuti di gioco anche il figlio del tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, Riccardo, sotto gli occhi di Daniele Galloppa presente in tribuna. Il mister dell'Under 17 è fra i candidati per il post Aquilani nella Primavera, insieme proprio a Capparella.

La corsa a fine gara sotto la tribuna dei vittoriosi giocatori della Fiorentina Under 16


 

In attesa del ritorno col Parma, c'è la prima finalista del campionato U16. La possibile sfidante della Fiorentina
La Roma Under 16 oggi ha battuto il Milan per 2-0 grazie ai gol di Cinti e Belmonte e, dopo il trionfo per 3-1 d...

💬 Commenti