Mandorlini: "Firenze è travolta dall'entusiasmo, ma Palladino è bravo a rimanere umile ed equilibrato. Kean adesso è un altro giocatore"
L'ex allenatore Andrea Mandorlini ha parlato a Radio Bruno Toscana in vista di Genoa-Fiorentina: “Firenze è una piazza che vive di entusiasmo, ora che Palladino ha trovato la quadra e arrivano i risultati se ne avverte davvero tanto. Vedo che il tecnico viola sta mantenendo umiltà ed equilibrio, dimostrando di essere giovane ma anche preparato. La società poi si è mossa bene sul mercato, consegnandogli giocatori di alto livello”.
“Kean adesso è un altro giocatore”
Poi su Kean: “Ogni ambiente è diverso, lui le qualità le ha sempre avute ma a Firenze sembra un altro giocatore. Lo vedo nei suoi occhi che è felice, che si sente realizzato e apprezzato. Per un calciatore è fondamentale avvertire la fiducia dell'ambiente”.
“Gilardino non si aspettava una partenza così”
Infine sul Genoa: “Questa squadra aveva bisogno di uno come Balotelli, anche solo per riportare un po' d'entusiasmo. Forse nemmeno Gilardino, nonostante le partenze illustri, si aspettava un avvio di stagione così complicato”.