Il calcio non è la boxe, una colpa grave della quale la Fiorentina si macchia spesso. Terracciano e un lancio degno del miglior Antognoni
Primo tempo alla pari, come gol e come azioni. Ripresa giocata dalla Fiorentina quasi esclusivamente nella metà campo del Verona. Ai punti sarebbe stata una vittoria. Come contro la Juve e perfino contro il Sassuolo. Però il calcio non è la boxe: mettere l’avversario alle corde senza sferrare l’uppercut decisivo è una colpa grave. Una colpa della quale la Fiorentina, ultimamente, si macchia spesso.
Terracciano – 8 – Un lancio di 50 metri, degno del miglior Antognoni, che innesca il contropiede di Ikonè e il gol di Piatek. Uscita salva risultato su Lasagna.
Milenkovic – 5,5 – Sbadato nell’azione del rigore, quando sferra un calcione alla gamba di Lasagna anziché alla palla: unico errore ma letale.
Piatek – 6,5 – Fortunato nel rimpallo che si trasforma in assist, rapido e letale nella girata a rete. Perde tutti i duelli spalle alla porta.
Leggi l'articolo completo e le pagelle di Francesco Matteini cliccando qui sotto
https://www.violaamoreefantasia.it/fiorentina-verona-1-1-io-lho-vista-cosi-il-calcio-non-e-la-boxe-non-si-vince-ai-punti/