De La Fuente: "La Fiorentina Femminile torna in Europa dopo cinque anni, è un grande passo in avanti. Abbiamo alzato l'asticella, grande soddisfazione battere Brondby e Ajax"
L'allenatore della Fiorentina Femminile Sebastiàn De La Fuente ha parlato ai canali ufficiali della società viola dopo la vittoria contro l'Ajax che ha permesso alle sue ragazze di centrare la qualificazione ai Playoff di Champions League.
‘Grande soddisfazione battere club che hanno detto la loro in Europa’
"C'è tanta felicità, partita sofferta e difficile ma lo sapevamo, venire qua e vincere due partite in ambito europeo contro Brondby e Ajax che hanno detto la loro in Europa dà tanta soddisfazione. Ringrazio tutte le ragazze che l'anno scorso ci hanno portato qua, perché alcune non sono più in squadra. Sapevamo che sarebbe stato difficile scardinare la difesa dell'Ajax, ha delle giocatrici importanti che vincono duelli e dribbling. Nel primo tempo abbiamo avuto alcune occasioni ma anche loro. Nel secondo tempo abbiamo preso una traversa e potevamo sbloccarla prima, ma queste partite le sblocchi con un episodio. Penso che nel complesso abbiamo fatto una grande gara".
‘Abbiamo alzato l’asticella, non eravamo in Europa da 5 anni'
"All'intervallo ho detto che dovevamo migliorare negli ultimi metri e fare le scelte giuste. Nel primo tempo abbiamo recuperato il pallone in buone zone del campo, ma non abbiamo sfruttato le occasioni per le scelte di passaggio sbagliato. Sapevo che sarebbe stata tirata fino alla fine.
Metto sempre come punto di partenza la finale di Coppa Italia e questo è un passo avanti. Adesso aspettiamo il prossimo passo e cercare di crescere insieme partita dopo partita. Oggi abbiamo alzato l'asticella, abbiamo fatto un grande passo visto che erano 5 anni che non eravamo in Europa".