Casamonti: "Terminati tutti i lavori all'interno del Viola Park. Capisco l'ansia di poter entrare il giorno dopo, ma per aprire ai tifosi..."
L'architetto Marco Casamonti, che ha disegnato il nuovo centro sportivo della Fiorentina, ha partecipato stamani ad una riunione tenutasi all'interno del Comune di Bagno a Ripoli.
“Quando si finisce una costruzione non è detto che ci si possa entrare il giorno dopo - ha detto Casamonti - Sono finiti i lavori e ora ci sono norme da rispettare. Tutte le istituzioni stanno collaborando nella maniera più seria e corretta possibile. Capisco l'ansia di poter entrare il giorno dopo, ma il cantiere è appena concluso. Tutti stanno cercando di non perdere tempo”.
E poi: “Il Viola Park lo stiamo vivendo perché ci sono i giocatori della prima squadra, della Primavera dentro. C'è un mini stadio interno che prevede la presenza del pubblico e per avere i tifosi c'è da fare un iter amministrativo che stiamo facendo con la collaborazione seria di tutti. Sarà anche completata la pista ciclabile intorno al Park entro la fine di agosto”.