Pradè: "Ranieri è stato richiesto da un club importante ma lo abbiamo voluto tenere. Martinelli crescerà più con De Gea e Terracciano che andando a giocare in Serie C"
Daniele Pradè parla della situazione di Martinelli, terzo portiere viola, e di un'offerta arrivata per Ranieri, fresco di rinnovo con la Fiorentina, per poi concentrarsi da vicino sulla difesa viola.
‘Martinelli crescerà più con De Gea e Terracciano che con un prestito in C’
“Ci abbiamo pensato tanto a cosa fare con Martinelli, abbiamo parlato con lui e l'agente. Lui deve con De Gea e Terracciano almeno per 6 mesi, apprendendo da loro sotto ogni aspetto, tecnico e professionale. La crescita per lui è importante più di andare a giocare in C. È troppo giovane per pensarlo titolare in B. Ha tutto il tempo per andare a giocare. Pongracic? Si è creata una situazione sul mercato e l'abbiamo chiusa rapidamente, facendo uscire Milenkovic. Meglio a quattro che a tre? Non sono valutazioni che dobbiamo fare noi come società ma il mister, che ha tutte competenze per decidere”.
‘Abbiamo voluto tenere Ranieri, per lui arrivata offerta importante’
"Spero che in difesa Martinez Quarta, Pongracic, Ranieri, siano i leader. Ci si dimentica spesso di Ranieri, che è forte e ci è stato chiesto da un club forte allenato da un tecnico importante a livello mondiale, e lo abbiamo voluto tenere. Poi puntiamo sulla crescita di Comuzzo e Moreno e di Valentini, che arriverà qui il 2 di gennaio, e sarà il difensore di piede sinistro. C'è poi Biraghi che può fare il terzo di sinistra".