A Il Brivido Sportivo il noto telecronista di Sky Massimo Marianella, voce delle vicende europee della Fiorentina in Conference League ormai da anni, ha parlato delle proprie sensazioni sulla squadra viola commentando anche le situazioni di vari singoli.

‘La Fiorentina ha trovato il centravanti, Palladino tecnico preparato’

“Sono ottimista per natura, non mi preoccupa questo inizio di torneo della Fiorentina di Palladino. È vero, la squadra non ha ancora vinto, ma ha centrato il primo obiettivo che era quello di accedere alla fase a gironi di Conference League. Credo sia necessario avere pazienza, la Fiorentina ha un allenatore nuovo, una nuova idea tattica, tanti nuovi calciatori. Sono deciso ad aspettare la fine di settembre prima di esprimere giudizi. Le critiche a Palladino? È un allenatore preparato. Confesso che ero curioso di vedere come Kean si sarebbe proposto in maglia viola, veniva da un momento complicato della sua carriera, mi ha conquistato in fretta. Già nelle amichevoli inglesi ho visto un calciatore diverso, cattivo, affamato. Penso la Fiorentina abbia finalmente trovato il centravanti che insegue da tempo”.

‘In porta la Fiorentina ha una stella, e Richardson…’

De Gea è un portiere che mi piace da impazzire. Avete visto in Conference League? Il rigore parato è stato una perla, ma lo spagnolo aveva compiuto miracoli tutta la gara. La Fiorentina ha una stella tra i pali. Adli non è un fulmine di guerra ma ha valori importanti, Bove sarà una pedina preziosa e occhio a Richardson: è un talento cristallino. Può diventare una delle nuove storie del campionato di Serie A. Da chi mi aspetto qualcosa in più? Colpani. Non è Antognoni, bene dirlo chiaramente. Ma ha colpi, qualità. E Palladino che lo conosce bene e che lo ha voluto sono convinto saprà valorizzarlo al meglio”.

‘Il popolo viola è incredibile, il mercato della Fiorentina è positivo’

Gudmundsson è la stella di un mercato che valuto positivo. La società ha investito su calciatori solidi e di grand esperienza come De Gea, su elementi in cerca di rilancio come Kean e atleti che potrebbero diventare delle stelle in maglia viola. Gud può veramente lasciare il segno. Non vedo l’ora di vederlo in campo perchè è bravissimo a legare il gioco. Questa Fiorentina in cerca di identità tattica farà un passo avanti proprio grazie all’islandese. La Fiorentina può puntare a restare nelle zone importanti della classifica come fatto negli ultimi tre anni. È fondamentale conquistare la qualificazione per le Coppe. La Fiesole ha cambiato posto al Franchi ma ha conservato la sua anima, il popolo viola è incredibile. Non si può chiedere di più a questi fantastici tifosi”.

Cassano: "Gonzalez? Un conto è giocare nella Fiorentina, un altro è farlo nella Juventus"
Il passaggio dalla Fiorentina alla Juventus di Nicolas Gonzalez è stato uno dei trasferimenti più importanti, dal punt...

💬 Commenti