​​

Questo pomeriggio l'allenatore del Parma Fabio Pecchia, durante la conferenza stampa alla viglia della sfida contro il Milan, ha parlato di mercato con particolare riferimento a Dennis Man, accostato da settimane alla Fiorentina di Palladino. Questo une estratto:

"Tutte le partite vanno giocate inizialmente e fino alla fine. L'ho sempre detto, è anche parte del modo di essere. La gara più importante è quella di domani, cambia quello che c'è intorno. Sarà una partita diversa rispetto a quella in casa. Di fronte la forza del Milan ci costringerà a tanta fase di non possesso e rimanere bassi, anche per la forza del Milan. Affrontiamo una big europea, con tutta la sua qualità. Dovremo saper fare la fase difensiva e poi esser propositivi con la palla e costringere anche loro a correrci dietro”.  

“Siamo molto contenti di quanto fatto finora, e dei nuovi arrivi, ma non so cosa succederà negli ultimi giorni”

Qualche parola anche sul mercato: “Abbiamo inserito giocatori con valori umani importanti, non è mai semplice farlo a stagione in corso. Abbiamo bisogno di supporto non solo tecnico ma anche umano all'interno del gruppo, per un gruppo forte che possa affrontare questo finale di stagione con compattezza e unione. Cosa mi aspetto in queste ultime settimane di mercato? Parlo di quello che abbiamo fatto, il resto lo vedremo. Dobbiamo essere contenti del lavoro svolto, pensiamo a quelli che abbiamo adesso e cosa dobbiamo fare con i nuovi arrivi. Poi vedremo cosa succederà”.

“Man? Il mercato lo lascio da parte, mi aspetto ancora di piu da lui”

Ha poi concluso parlando in particolare di Man: “Tutto quello che c'è fuori lo lasciamo da parte. A Genova non era entrato bene, domenica è stato molto positivo. Ne sono contento e deve esserlo anche lui. Mi aspetto da lui e da tutti di dare ancora di più. Questa settimana ha lavorato a pieno regime, mi aspetto tanto da lui e da tutti. Com’è lavorare con il mercato aperto? L'ho sempre detto e lo continuo a dire, non è semplice ma dobbiamo accelerare per dare modo ai nuovi di inserirsi. E' stata una settimana molto positiva, bel clima in gruppo e tanta voglia di lavorare. Ci sono partite che vanno giocate, anche la scorsa con il Venezia ha dato ottimi indicazioni su alcuni giocatori. La squadra deve continuare a lavorare come fatto in settimana".

Giordano: "Quanto accaduto a Bove ha segnato la Fiorentina, ma i meriti di Pradè restano. Avere in rosa Gudmundsson e Beltran..."
Questo pomeriggio l'ex attaccante della Lazio Bruno Giordano, durante un collegamento con Lady Radio, ha avuto modo di a...

💬 Commenti