​​

Terracciano Fiorentina
Pietro Terracciano

A Radio Bruno ha parlato l'ex difensore viola Lorenzo Amoruso, analizzando la situazione della retroguardia della Fiorentina e chiudendo con alcuni commenti su vari singoli viola, in particolar modo Moise Kean.

‘Senza risultati nelle prossime gare la soluzione sarà cambiare la difesa’

“La situazione difensiva della Fiorentina? Quando si sceglie di giocare a 3 è normale che si creino situazioni di uomo contro uomo, il problema è come vengono applicate. Mancano calciatori veloci, rapidi, gli interpreti sono abituati a giocare a 4. Pongracic sembra molto appesantito, serve più collaborazione dal centrocampo. Spero che nella sosta Palladino abbia riflettuto molto se proseguire con la linea a 3 o cambiare: le prossime partite saranno la prova del nove. Se ci saranno troppe problematiche in difesa, la soluzione sarà quella di cambiare lo schieramento. Mancando i risultati da qui alla prossima sosta, ci sarebbero dei grattacapi importanti. Non è che schierando 5 difensori si è meno offensivi, anzi…dipende dall’interpretazione della gara e dalle caratteristiche dei calciatori”.

‘Con Kean la Fiorentina sembra aver risolto il problema attaccante’

“Avevamo già viste ottime cose da Kean, nelle prime giornate non aveva segnato ma si era mosso bene. Sono contento perchè almeno nel ruolo del centravanti la Fiorentina sembra aver risolto il problema. Con Colpani e Gudmundsson le cose per lui possono diventare ancora più semplici, sono calciatori che hanno assist nelle corde. Colpani per ora non l’abbiamo visto brillante, Gudmundsson ci auguriamo che possa essere disponibile per l’Atalanta dopo essersi potuto allenare a tempo pieno. Mi aspetto che a Bergamo giochi di nuovo Terracciano, non so se Palladino creerà una gerarchia, penso che il tecnico viola abbia a disposizione due portiere forti a disposizione e li utilizzerà come meglio crede”.

De Ponti: "Commisso dice cose irreprensibili, ma dimentica che Zhang ha perso l'Inter e nessuna norma vieta di avere debiti. La Fiorentina potrebbe aver fatto un affare con Kean"
Il giornalista Roberto De Ponti, intervenuto su Radio24, ha parlato dell'attaccante viola Moise Kean e anche delle recen...

💬 Commenti (7)