Zaniolo e un riscatto obbligato ormai lontanissimo: pesce fuor d'acqua a Celje ma la Fiorentina lo aspetta. Un altro prestito l'unica ipotesi per rivederlo in viola

La serata di Celje ha confermato, una volta di più, quanta fatica stia facendo Nicolò Zaniolo (non solo a Firenze) per poter tornare ad ammiccare ai vecchi fasti della sua parte iniziale di carriera. In Slovenia è parso un pesce fuor d'acqua, in quella posizione da presunto centravanti che non è mai stata la sua ma che ad oggi meglio si adatta alla mole fisica che si porta dietro.
Tuttavia secondo il Corriere dello Sport-Stadio, la Fiorentina ha ancora intenzione di aspettarlo, e non potrebbe essere altrimenti sul finire della stagione. Da capire quale sarà lo spazio che potrà ritagliarsi, vista anche la squalifica in vista del ritorno. A livello di riscatto invece, le condizioni per l'obbligo sono lontanissime: almeno il 60% delle presenze (da 30 minuti minimo). Secondo il quotidiano l'unica chance di rivederlo a Firenze è che il Galatasaray accetti una sorta di prestito quasi gratuito per la prossima stagione.