COM'E' CAMBIATA LA SITUAZIONE NEL VOLGERE DI POCHI GIORNI. E ANCHE I GIORNALI DEL NORD HANNO DOVUTO PRENDERNE ATTO. QUELLE PAROLE CHE ORA CI FANNO SORRIDERE
Com'è davvero cambiata la situazione in casa Fiorentina dopo il passaggio di proprietà. Non sappiamo se Commisso ce la farà a convincere Chiesa a rimanere ancora in maglia viola, ma adesso la speranza c'è e non è più emarginata in un angolino. Anche i giornali del nord hanno dovuto prendere atto, loro malgrado, di questa situazione.
Prendiamo Tuttosport ad esempio. Un mese fa era dato per scontato l'approdo di Chiesa alla Juventus ed erano, immaginiamo ovviamente, già pronti i paginoni per annunciare il trasferimento. Già ieri si parlava in modo molto diverso della faccenda e sono parole quelle che leggiamo sul giornale che ci fanno sorridere (dalla contentezza e non certo ironicamente). Su di lui, nella cronaca della vittoria dell'Italia Under 21 contro la Spagna, si è potuto leggere: "E' l'apoteosi del figlio d'arte che la Juventus vuole e che la Fiorentina si tiene stretto". Eh sì, i viola abbracciano idealmente questo ragazzo per cercare di proteggerlo dalle insidie che arrivano dall'esterno e che ancora ci sono. Per qualcuno è troppo tardi, noi, da inguaribili ottimisti speriamo vivamente di no. Il tempo è cambiato e le prospettive pure. E questo un ragazzo intelligente come Federico non può non averlo notato.
Come se non fosse stato sufficiente questo, oggi sono arrivate anche altre dichiarazioni di Commisso sullo stesso Chiesa: "Non lo vendo nemmeno per cento milioni". Altra musica per le nostre orecchie. Con buona pace di chi sarà costretto a vedere il giocatore giocare altrove (ovvero in maglia viola).