​​

Il terzino della Fiorentina Michael Kayode, classe 2004, ieri ha compiuto 19 anni ed è attualmente impegnato all’Europeo Under 19 con l’Italia. Il difensore viola è stato protagonista nella gara pareggiata contro la Polonia, che ha permesso ai ragazzi di Bollini di ottenere l’accesso alle semifinali del torneo, in cui sfideranno la Spagna. Dopodichè, il giovane difensore si dirigerà al Viola Park per il ritiro con la Fiorentina, se i tempi tecnici dopo gli impegni con la nazionale lo permetteranno.

Kayode ha festeggiato il compleanno la sera con tutta la squadra e lo staff: “E’ per me motivo di felicità e orgoglio essere stato con i miei compagni in Azzurro, una gioia infinita”.

Sulla Spagna, avversario già affrontato in amichevole a Gennaio, ha detto: “Ricordo bene che nel primo tempo abbiamo sciupato molte occasioni per andare in vantaggio ma sul campo abbiamo dimostrato di potercela fare contro una squadra che gioca un ottimo calcio e ha molte individualità forti”.

Un conto è un amichevole, un conto è una semifinale europea: “Certamente e ne siamo ben consapevoli ma io ho una grande fiducia nei miei compagni e nel valore di questa squadra. Sono molto tranquillo”.

Kayode: "Ho provato sensazioni stupende quando Italiano mi ha convocato in prima squadra, mi sono sempre messo a totale disposizione. Dodô mi ha sostenuto nei momenti di difficoltà"
Pronto a giocare con la maglia dell’Italia contro la Polonia nella gara dell’Europeo Under 19 oggi alle ore 18 il te...

💬 Commenti (2)