​​

Nicolas Burdisso, ex direttore tecnico della Fiorentina, ha parlato a Futbol Neto del suo addio al club di Commisso: “È una pausa strategica per me. Dopo l’esperienza alla Fiorentina, mi sono preso tempo per stare con la famiglia e anche per vedere cosa offriva il mercato".

Sul suo futuro

“Uno deve sapere quale progetto cerca e per quale livello non è ancora pronto. Per lavorare in MLS o in Messico per esempio uno deve avere una preparazione importante, rispetto a quello che è il ruolo del ds in Argentina. Io sono molto selettivo e ho sempre guardato agli stimoli che mi dà un club. Aspetto il progetto giusto, mi piacerebbe continuare in Europa”.

Burdisso e i suoi modelli

Mi piace il modo di lavorare dell’Atalanta, ma mi piaceva anche quello del Sassuolo, che però lo scorso anno è retrocesso. In Inghilterra dico il Brighton. Mi piace combinare il risultato sportivo con il bilancio economico. Si parla sempre di club ordinati e organizzati da questo punto di vista. È bello capire quando sei dentro come poter migliorare la società. Non voglio fissarmi con un club in particolare. L’Atalanta è riuscita a confermarsi negli anni”.

FOTO - Seppur ai margini del progetto, Christensen stringe un legame con un altro portiere della Fiorentina
Arrivato appena un anno fa a Firenze, Oliver Christensen potrebbe già aver chiuso con la Fiorentina. Il portiere danese...


💬 Commenti (9)