​​

Palladino Fiorentina
Raffaele Palladino. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

Il Corriere dello Sport in edicola questa mattina analizza la situazione in casa Fiorentina durante questa sosta. Tra cose positive e cose negative, lo stop sembra essere arrivato nel momento giusto per Raffaele Palladino, che ora potrà tracciare un primissimo bilancio di questo inizio di stagione. 

C'è ancora tanto da lavorare sul nuovo modulo 3-4-2-1 e la difesa a tre che questo comporta. L'arrivo di Palladino ha rivoluzionato di fatto il reparto difensivo, più come idee che come nomi. A Bergamo si continuerà con la linea a tre, anche per vedere i progressi che la rosa potrà fare in questi giorni di pausa. 

Nonostante ciò, le alternative non mancano all'allenatore viola. Un possibile ritorno alla difesa a quattro (che lo stesso Palladino in conferenza di presentazione non ha demonizzato, anzi) è fattibile, soprattutto per le tante alternative in mezzo al campo arrivate dal mercato. 

Da 4-2-3-1 dello scorso anno a un possibile 3-5-1-1, con il rinforzo del centrocampo più a protezione di una difesa che ha ancora più di qualche lacuna. Un cantiere ancora aperto, con Palladino che a Bergamo avrà per la prima volta tutti i giocatori a disposizione. 

Ancora problemi per Nico Gonzalez con l'Argentina: l'ex Fiorentina costretto al cambio per un problema alla caviglia. A Torino temono lo stop
Potrebbe tornare acciaccato dall'Argentina Nico Gonzalez, ormai ex attaccante della Fiorentina passato alla Juventus nel...
 

💬 Commenti (2)