​​

"Il capitolo stadio per noi è chiuso e non si riaprirà più". Lo ha detto il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, a La Repubblica, parlando anche del possibile trasloco dall'annata 2024-2025 della formazione guidata da Vincenzo Italiano, durante i lavori di restyling dello stadio Franchi.

"Vogliamo continuare a giocare al Franchi, non vogliamo spostarci. Andando a giocare al Padovani la Fiorentina rischia di perdere più di 10 milioni all'anno e oggi non ci possiamo permettere tutto questo. Non sappiamo neanche quanto dovremo stare lontani dal Franchi"

"E poi chi metterà i soldi per adeguare l'impianto provvisorio? Non conosco ancora i dettagli del progetto. La Fiorentina non metterà neanche un euro", ha aggiunto il dirigente viola. “Neanche sul progetto del Franchi dove a oggi, mi dispiace dirlo per il rapporto che ho con il sindaco Nardella, vedo solo nubi”. 

“Adesso attendiamo risposte e nel frattempo ci godiamo il Viola Park. A Bagno a Ripoli abbiamo trovato nel sindaco Casini e nell’amministrazione comunale interpreti che ci hanno cercato e hanno fatto di tutto affinché venisse realizzata questa bellezza di livello mondiale. Abbiamo lavorato fianco a fianco anche con la Soprintendenza, che ringrazio. Abbiamo trovato una strada molto più percorribile, senza tutte quelle complicazioni che ci sono state sul Franchi” ha concluso Barone.

Barone: "In passato tanti plastici di progetti mai realizzati, il Viola Park è realtà. Italiano e giocatori assorbiranno tutto l'amore della tifoseria in appositi spazi"
La Repubblica fa un punto della situazione sul Viola Park, il primo centro sportivo di proprietà nella storia della&nbs...

💬 Commenti (29)