Ma cosa rischia Gudmundsson? I fatti in questione, la pena massima e i tempi della sentenza
Quella che vivremo sarà una settimana che verrà segnata dal processo che vedrà protagonista, suo malgrado, l'attaccante della Fiorentina, Albert Gudmundsson.
I fatti in questione
Nel corso dell'estate 2023, il giocatore islandese, conosce in un locale di Reykjavik, una giovane ragazza. I contorni della faccenda verranno ora chiariti in tribunale. Sta di fatto che la donna ha accusato Gud di averla sostanzialmente palpeggiata, contro la sua volontà. L'attaccante si è sempre dichiarato innocente e ha detto anche di essere tranquillo. La procura aveva chiesto l’archiviazione delle accuse a carico dell’ex Genoa ma i legali della presunta vittima hanno presentato ricorso.
Cosa rischia Gud
Il reato di 'cattiva condotta sessuale' se riconosciuto, viene punito in Islanda con la reclusione da un minimo di uno a un massimo di sedici anni.
Quando la sentenza?
I tempi sono incerti. E' possibile già che ad ottobre arrivi il verdetto, ma ci sarà ancora da parte dei contendenti la possibilità di ricorrere e un nuovo processo potrebbe così ripartire nell'estate del 2025. In qualsiasi caso la stagione di Gudmundsson non sarebbe compromessa.