​​

Per alcuni esponenti, evidentemente non bastano i tanti sforzi umani ed economici messi in campo da Rocco Commisso. Il Viola Park, le battaglie per lo stadio e due calciatori acquistati nei primi sei giorni di calciomercato. Durante la mattinata, direttamente su Ponte Vecchio, è stato affisso uno striscione raffigurante Rocco Commisso truccato da Joker, personaggio che incarna la figura del pagliaccio. Immagine, riportata senza alcuna firma.

La cessione di Vlahovic alla Juventus, la seconda importante dopo quella di Chiesa, lascia strascichi pesanti, per una stagione, che a detti di alcuni addetti ai lavori, appare già parzialmente compromessa. Con i suoi diciassette gol all’attivo, Dusan Vlahovic ha segnato quasi il 50% delle reti della Fiorentina in 21 giornate.

Ed è inevitabile pensare che la squadra, avrà bisogno di un periodo di assestamento sotto il profilo tecnico tattico. Piatek e Cabral si spartiranno il vuoto lasciato dal serbo, con la speranza di poter cancellare presto il suo ricordo a suon di gol.

Nonostante manchino ancora diverse ore al termine del mercato, la Firenze del tifo si spacca nuovamente. Chi sta con la proprietà, chi pensa che forse, si sarebbe potuto agire in modo diverso. Il campo, come sempre, sarà cassazione. E allora, non ci resta che attendere…


💬 Commenti