​​

Fiorentina, il futuro è adesso. E non potrebbe essere altrimenti. Contro il Lask erano in tutto sette i giocatori cresciuti nel vivaio della società viola a disposizione di Palladino: tra chi è già una colonna portante e chi si affaccia per le prime volte nel panorama dei grandi. 

E non possiamo che partire da Tommaso Martinelli, all'esordio a Firenze e in Europa con la prima squadra. Pronti via ed è subito clean sheet. A difendere la sua area, dal primo minuto c'erano anche Ranieri e Kayode, con il primo vera colonna portante della difesa di Palladino e con il secondo che sta sgomitando per ritagliarsi il suo spazio. Entrambi cresciuti nelle giovanili viola, così come Sottil, ieri sera il migliore in campo con due gol e un assist. 

Crescere con la maglia viola addosso e sapere cosa vuol dire. Lo sanno loro, ma lo sa anche Jonas Harder, fiorentinissimo e tifoso viola classe 2005, che ieri sera ha fatto l'esordio assoluto in Prima Squadra dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili. 

E c'è poi chi non è entrato, ma con il giglio sul petto ci è cresciuto: Comuzzo e Rubino, entrambi testati da Palladino con i grandi, con il difensore viola che, insieme a Ranieri, sta formando la coppia migliore in Serie A per numero di gol subiti (insieme a Napoli e Juventus). Sette giocatori cresciuti a Firenze, con il viola addosso. Fiorentina, il futuro è adesso. Lo scrive La Nazione. 

Sottil e una parabola ascendente. Contro il Lask il migliore in campo, ma l'esterno viola sta vivendo il suo miglior momento alla Fiorentina
Le qualità c'erano, ma erano sempre rimaste nascoste dietro quel filo di imprecisione, voglia di strafare e disattenzio...

  


💬 Commenti (2)