Su La Nazione di questa mattina, si legge il pensiero di Stefano Cecchi sul momento di Jonathan Ikone alla Fiorentina. Queste alcune parti del suo articolo per il quotidiano sportivo: “E’ l’anti eroe del momento. (…) Sì, in questo inizio 2024 pieno di luci accese nella Grande Casa Viola, la stanza in ombra è quella di Jonathan Ikone, calciatore che ai tempi del Lille per la sua velocità chiamavano Beep Beep e che invece a Firenze sembra essersi ritrovato dall’altra parte del cartoon della Warner Bros, controfigura di Willy il Coyote, visto che anche lui prepara trappole per gli altri finendo però per restarci prigioniero. La striscia del gol mancato a Monza, per dire, appartiene al filone”. 

'Quanto dura la stagione della fiducia?'

(…) L’imbucato alla festa del quarto posto. Sono le cifre a dare il senso plastico di ciò: fin qui Ikone in campionato ha giocato 705 minuti distribuiti in 12 partite, portando a casa solo un assist. Troppo poco per un calciatore acquistato nel gennaio di due anni fa con l’ipotesi del campione e rimasto invece impaludato in un limbo di impotenza. E’ vero, mister Italiano continua a dargli fiducia, ritenendolo probabilmente l’attaccante esterno con più qualità potenziale dopo Nico Gonzalez. Ma nel calcio quanto dura la stagione della fiducia? Quanti esami ancora può sbagliare prima che suoni la campanella del fuori tempo massimo?".

‘Il calimero di una squadra arcobaleno’

"Jonathan Ikone, l’antieroe di una Fiorentina nella stagione della luccicanza. Il calimero di una squadra colorata come l’arcobaleno. Vien quasi voglia di stare dalla sua parte. In fondo, tifare il campione nel momento della gloria lo sanno fare tutti. Stare con l’atleta in difficoltà scommettendo sulla sua rinascita, è sentimento fra i migliori che può produrre lo sport. E Firenze ha un’arte antica da tramandare nello scegliere la parte di costoro". 

Buone risposte da Nico Gonzalez, pessimismo per Sottil: il punto sugli infortunati
Sono due, oltre ai lungodegenti, i giocatori della Fiorentina attualmente ai box per problemi muscolari riportati nelle ...

 


💬 Commenti (7)