Piccinetti: "Se vuole crescere, la Fiorentina non deve abbandonare nessun obiettivo. Inter? Perdere non sarebbe un dramma"
L'ex giocatore e allenatore della Primavera della Fiorentina Claudio Piccinetti ha parlato a Lady Radio: “Non è facile trovare le motivazioni in Conference contro certi avversari, ma la Fiorentina deve riuscirci perché vincere il giovedì consente di trovare continuità e sicurezza. E' vero che in campionato adesso le cose vanno bene, ma non buttiamo via la Conference perché non possiamo sapere cosa succederà da qui a maggio. Se la Fiorentina vuole crescere, deve rimanere in corsa per tutti gli obiettivi”.
“Con l'Inter la Fiorentina non ha niente da perdere”
Sull'Inter: “Loro hanno giocato ieri, avranno due giorni in più di riposo, ma questo non conta. La Fiorentina deve pensare intanto alla gara di domani, e poi a quella di domenica dove comunque non ha niente da perdere. Affronti i campioni d'Italia in carica, se perdi ci può stare, ma se vinci assumi una quantità di fiducia e adrenalina incredibile”.
“I punti ottenuti finora sono segnali importanti”
Infine ha aggiunto: “I punti ottenuti finora non danno l'esatto valore delle cose, perché è ancora presto, ma sono pur sempre punti che la Fiorentina si è guadagnata. Vincere a Como dopo la sosta, con tutte le incognite del caso, è stato un segnale super positivo e di certo non l'unico”.