Antonin Barak in primo piano. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com
Antonin Barak in primo piano. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

A fare le fortune della Fiorentina in questo anno nuovo è il 4-1-4-1 proposto nella bella e convincente vittoria contro la Lazio. Stasera, contro la Roma di De Rossi, la Viola dovrà tuttavia rinunciare a Lucas Beltran, uno dei migliori nell'ultimo periodo, squalificato.

Le opzioni a centrocampo

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport-Stadio, Italiano sarebbe intenzionato a replicare questo modulo, come ha cercato di fare contro il Torino. Non è escluso che possa affidarsi anche al 4-2-3-1, anche perché il centrocampo è vincolato alle condizioni di Arthur, rientrato ieri tra i convocati e ancora in dubbio da titolare.

Un'occasione per Barak?

Chi ha una chance dal primo minuto è Antonin Barak, dopo l'entusiasmo dato dal gol in pieno recupero contro il Maccabi Haifa. Il centrocampista ceco potrebbe proprio prendere il posto di Beltran come trequartista, al fianco di Bonaventura e all'altezza dei due esterni. Può essere la sua grande occasione.

Benedetta Conference League: la coppa che dà ossigeno a Barak e Nzola. Italiano ha ritrovato i suoi pupilli e per il ceco c'è il premio Roma
In campo veramente per pochi minuti negli ultimi tempi sia Antonin Barak che M'Bala Nzola, il ceco in particolare con po...

💬 Commenti (3)