​​

Credits: Sito ufficiale del Lens
Credits: Sito ufficiale del Lens

M'Bala Nzola è ancora un giocatore della Fiorentina e dunque è importante sapere come sta andando la sua stagione in Ligue 1. L'attaccante angolano, che nello scorso weekend aveva segnato un tap-in valido per pareggiare all'ultimo minuto, questa volta non ha trovato la rete, nonostante sia stato impiegato dal primo minuto contro un avversario di livello. 

Nzola titolare, ma stavolta non punge

Nzola, presente dal primo minuto nel match casalingo contro il Nizza, ha giocato la bellezza di 78 minuti, uscendo per sostituzione tattica, chiamata dal tecnico del Lens. Al suo posto, per la cronaca, è subentrato Martin Satriano, ex Primavera dell'Inter. Ma guardiamo la partita di Nzola attraverso i numeri.

Occasioni da gol non sfruttate

SofaScore ci segnala che l'angolano viola ha avuto grandi occasioni da rete, avendo chiuso la propria frazione di gara con un xG (expected goals) pari a 0.87, dunque molto vicino a segnare. Con 16 passaggi andati a segno su 22, Nzola non ha chiuso con una grandissima accuratezza, confermata anche da 15 possessi palla persi. Inoltre, Nzola ha perso tutti i duelli non-aerei che ha affrontato; chiaramente meglio quelli aerei (3 su 3). Il tutto per una valutazione statistica globale pari a 6.8.

Lo scambio Milenkovic-Pongracic non sta dando i frutti sperati. Il serbo continua a incidere in Premier League, il Viola è ancora fermo ai box
Mentre Palladino aspetta di ritrovare Pongracic (infortunato alla vigilia del match contro la Lazio), c'è un ex difenso...

💬 Commenti