L'ULTIMO COLPO DI CODA DELLA FAMIGLIA DELLA VALLE? UNA 'DISTRAZIONE' MEDIATICA IMPONENTE CHE POTREBBE GIOVARE TUTTI
A poco più di 24 ore dalla inaspettata partita più importante della stagione, un tuono a stelle e strisce squarcia e (forse?) illumina il cielo viola. No, due stagioni travagliate non bastavano e non potevano bastare; il notizione prima o poi doveva arrivare ed è arrivato. Ma la domanda è: sarà arrivato nel momento giusto? Una squadra allestita male in estate, le trame di gioco della squadra che stentavano a palesarsi al Franchi, lo scarso rendimento di molti calciatori che lo scorso anno avevano contribuito al gran finale di stagione. Il tutto poi condito dal risiko dei comunicati che hanno portato alle inevitabili dimissioni di Stefano Pioli. Questa è stata l'ultima parte del filo viola attorcigliato al gomitolo degli ultimi anni della gestione Della Valle.
Stasera tutta Firenze e non solo però, terrà stretta la mano della sua "unica donna": la Fiorentina. Perchè si può litigare, ma l'amore è amore e se è amore vero, nulla lo potrà mai distruggere. Dalle parti del Franchi stasera, il concetto di "You Will Never Walk Alone" sarà ben chiaro. A tutti. Ma tornando al tuono a stelle e strisce, cosa ne penseranno i Della Valle di questa fuga di notizie? E la squadra? Questo non è dato sapersi; ma se invece fosse stato tutto studiato?
Nella giornata di oggi tutti i giornali hanno aperto con la trattativa tra Della Valle e l'imprenditore italo-americano Rocco Commisso, deviando tutte le attenzioni altrove, lontano da Firenze e dal vecchio continente. Scacciando di fatto le paure e i cattivi pensieri che annebbiano le menti dei tifosi. O almeno fino a stasera. Ma non solo; perchè così facendo magari, anche la squadra potrebbe giocare più "leggera" di testa. Mettiamola così: se nella gestione Della Valle, la comunicazione è quasi sempre stata "tutta sbagliata e da rifare", forse, all'ultima tappa con arrivo in salita, è stato sferrato il colpo di coda.