Pastorello: "Non esiste un vero e proprio diritto di riscatto nell'operazione Arthur-Fiorentina, il suo ingaggio è proibitivo per il 90% dei club al mondo. Vi spiego"
L'agente di mercato Federico Pastorello, che tra i suoi assistiti ha anche il centrocampista della Fiorentina Arthur Melo, ha parlato del centrocampista viola a Radio Sportiva, intervenendo sulla stagione del brasiliano a Firenze: "L'abilità della Fiorentina è stata quella di fiutare una grande opportunità con Arthur. E' un giocatore che non si deve presentare, serviva solo capire che la situazione del ragazzo era particolare, dovuta a un infortunio, a problematiche tattiche e tecniche che con la Juventus di Allegri non lo hanno visto ai suoi livelli per un'interpretazione del ruolo voluta dal mister. A Firenze ha trovato entusiasmo dell'ambiente nei suoi confronti e di Italiano: ha giocato nel Barcellona, non scordiamocelo, a Firenze ha mostrato il suo bagaglio tecnico e tattico. A Liverpool ha vissuto un'esperienza difficile, è stato fuori per 4 mesi per infortunio: adesso finalmente può sorridere e mostrare a tutti il suo reale valore”.
E sul possibile riscatto: "Non c'è un vero e proprio diritto di riscatto, Arthur venne preso in un'operazione onerosa e ha uno stipendio proibitivo per il 90% dei club al mondo. Il calciatore ha anche la Juve che contribuisce e l'affare l'ha fatto la Fiorentina, brava ad approfittare del momento".