​​

Questo pomeriggio lo speaker radiofonico e noto tifoso della Fiorentina Gianfranco Monti, durante un collegamento con Radio Bruno, ha avuto modo di analizzare le insidie della partita di questa sera contro il Pafos. Questo un estratto delle sue dichiarazioni: 

“Qualcuno vede la partita di stasera come se fosse una partita dalle mille fatiche. Io sinceramente non vedo l’ora di veder scendere in campo la squadra, faccio parte di quella schiera che tiene alla Conference League. La Fiorentina deve stare in Europa. Se poi alla fine riesco a portami a casa una trofeo io festeggio per un mese di fila. Sono contentissimo che la Fiorentina farà 10 partite da qui al 4 gennaio. In questo momento non posso che godermela. Mi piacerebbe anche vederla vincere, e dopo l’ultimo partita a Cipro mi auguro di tornare alla vittoria”.

“Ma i tifosi che snobbano la Conference che idee hanno? Pensano di vincere lo Scudetto?”

Ha anche aggiunto: “Non riesco a capire perche dovremmo lasciare la Conference adesso per pensare al campionato. Nei giorni scorsi ho sentito che tanti tifosi vorrebbero mollarla, ma mi chiedo che pensieri abbiano: pensano davvero di poter vincere lo scudetto? Per me questa competizione vuol dire stare in Europa, ma lo è anche per i giocatori. Ho avuto modo di parlare con Biraghi e anche lui è contentissimo di giocare in Europa. Il tifoso probabilmente ambisce a qualcosa di piu, e mi riferisco a Europa e Champions League, ma adesso siamo in Conference e dobbiamo far di tutto per andare fino in fondo. In finale mi piacerebbe incontrare il Chelsea”.

“Ecco cosa vorrei dal mercato. Se la squadra continua cosi la società avrà più voglia di investire”

Ha poi concluso parlando di mercato: “Adesso numericamente è l centrocampo il ruolo dove forse numericamente si dura un po’ di fatica. In difesa se si potesse andare a rinforzarla, se davvero si avesse l’ambizione di migliorarsi, è quello il ruolo. La Fiorentina dovrebbe avere almeno una quindicina di titolari e probabilmente forse il reparto difensivo è quello dove manca qualcosa. Sono sicuro che se teniamo un passo importante durante la stagione la società un investimento in piu sarà sicuramente piu contenta di farlo. Davanti prenderei Berardi, credo possa rappresentare un’occasione dopo tanti anni in cui non siamo riusciti a prenderlo”.

Longhi: "Sono molto contento per Palladino, la sua Fiorentina adesso può arrivare nelle prime quattro. Non è mai facile quando..."
Questo pomeriggio il giornalista di Sportmediaset Bruno Longhi, durante un collegamento con Radio Sportiva, è tornato a...

💬 Commenti (8)