Rocco Commisso Presidente Fiorentina

Storicamente Fiorentina e Lazio sono due squadre piuttosto simili, con risultati non eccellenti ma capaci di avere quasi sempre ottime squadre. La Nazione, a due giorni dalla sfida tra viola e biancocelesti in Serie A, traccia un quadro di confronto tra le due realtà negli ultimi cinque anni, di fatto quelli con Commisso a Firenze. 

Nell'ultimo periodo la Lazio, dati alla mano, è stata superiore alla Fiorentina. In primis per punti fatti in classifica, con i biancocelesti sempre arrivati sopra ai viola a fine stagione, ma anche per monte ingaggi e valore della rosa. Un divario che nel 2021 si misurava in 78 milioni di differenza nel valore rosa e 20 milioni di differenza nel monte ingaggi. 

Quest'anno, per la prima volta rispetto alle ultime cinque stagioni, la Fiorentina ha un valore della rosa (270 milioni) maggiore di quello della Lazio (224 milioni), mentre il buon lavoro degli uomini di mercato viola ha tenuto il monte ingaggi sotto i biancocelesti (55 mln vs 66 mln). Adesso la parola va al campo, che darà il responso più importante. Per il momento i viola sono a 3 punti, la Lazio a 7. Ma la stagione è appena cominciata.  

La Fiorentina dice no al Padovani e rimane al Franchi. Così si allungano tempi e costi dei lavori, con diversi fondi che ancora mancano all'appello. I dettagli
Il Corriere Fiorentino fa il punto della situazione sulla vicenda stadio con il restyling dell'Artemio Franchi dopo il p...

💬 Commenti (5)