Fiorentina-Milan non si giocherà soltanto in campo, primo crash-test per la nuova Curva Fiesole. Controlli potenziati per il big match serale
Stasera a Firenze, al Franchi, arrivano i tifosi del Milan, una delle tifoserie più calde del panorama italiano. E questa stagione l'Artemio Franchi, a causa dei lavori in Curva Fiesole, mette praticamente accanto la Curva Viola, oggi la Ferrovia, ai tifosi ospiti, che si posizionano nel formaggino accanto alla Maratona. Massimo 300 persone vi possono entrare, ma per questa occasione diversi supporters rossoneri verranno piazzati in Tribuna e Maratona.
Stasera il primo “test” per il Franchi
Questo sarà anche il primo big match in programma di questa nuova stagione in casa per la Fiorentina, visto che quello con la Lazio è venuto di giorno, a mezzogiorno. Il primo “test” per la tenuta della sicurezza del Franchi, che quest'anno appunto mette accanto le due tifoserie degli ultras. Proprio contro la Lazio volarono diversi oggetti dal settorino degli ospiti verso la Ferrovia, soprattutto fumogeni e piccoli petardi. Ma non solo. Sempre i tifosi biancocelesti ferirono alla mano una tifosa gigliata, a causa del lancio di un oggetto appuntito. Insomma, la sicurezza prima dell'ingresso degli ospiti aveva parzialmente floppato.
Controlli potenziati per il Milan
Questa sera il primo vero crash-test per il Franchi work in progress. Sperando innanzitutto nella bontà dei tifosi milanisti, che comunque non porteranno i propri ultras a Firenze, ci sarà da capire se tutto andrà per il verso giusto tra Ferrovia e formaggino. I controlli fuori dallo stadio, ad ogni modo, saranno potenziati per questa gara, che per giunta si disputa di sera.