Come sappiamo lo stadio Artemio Franchi, teatro della partita di stasera tra Fiorentina e Puskas Akademia, sta subendo importanti lavori di ristrutturazione, dopo un lungo tira e molla che non escludeva la possibilità di giocare le partite casalinghe in altra sede.

Capienza ridotta

Dei 43mila possibili posti a sedere che offre il Franchi, ne saranno disponibili solo 22mila, praticamente la metà. Se contiamo i 12.500 abbonamenti che i tifosi viola hanno sottoscritto sinora, è facile ipotizzare una situazione di sold-out ad ogni partita, con i biglietti disponibili che finiranno ancor più velocemente. Una scelta simile a quella dell'Atalanta, che l'anno scorso ha giocato senza una curva per tutta la stagione, causa ristrutturazione.

Cambia anche la situazione attorno allo stadio

Secondo il Corriere Fiorentino, sono state inoltre attuate alcune disposizioni per garantire una migliore viabilità: una su tutte la chiusura anticipata del mercato rionale “Fanti" alle 12. Così come il mercato, anche tutti i negozi del viale rimarranno chiusi. Non ci saranno inoltre divieti di sosta in molte vie vicine allo stadio, come invece accade generalmente. 

Il Franchi si prepara per il primo ballo stagionale, intanto la Commissione del Pubblico Spettacolo ha deliberato il numero di posti disponibili
La prima gara al Franchi della stagione si avvicina e così anche il primo match con il pesante lavoro di restyling che ...

 


💬 Commenti (10)