Gattuso: "Nelle mie squadre non ho mai avuto giocatori di Mendes. Commisso? Non l'ho mai visto dal vivo, se una cosa non sta piedi poi cade da sola..."

Passa il tempo e, clausole di riservatezza a parte, Rino Gattuso inizia a prendere la parola anche perché il suo contratto con il Napoli è scaduto da pochi giorni. A repubblica.it il quasi ex allenatore della Fiorentina ha commentato il suo rapporto con Jorge Mendes: "Sul tema commissioni non posso parlare, ma posso ricordare la mia storia. Alleno da otto anni, le mie squadre non hanno mai acquistato giocatori di Mendes e non l’ho mai imposto. André Silva al Milan e Ghoulam al Napoli già c’erano. Mendes è un amico, mi dà consigli per la mia carriera visto che ha grandissima esperienza. Il mercato non spetta a me, ma ai dirigenti. I ruoli li rispetto sempre. Sono ambizioso e voglio giocatori forti e funzionali alla mia squadra, indipendentemente dal loro procuratore".
Su Commisso ha aggiunto: "Non posso parlare di questo tema, anche perché è una persona che dal vivo non ho mai incontrato. Non ho l'ossessione di parlare a tutti i costi. Ho soltanto il vizio di dire la verità. Tanto, se una cosa non sta in piedi, cade da sola".