Questo pomeriggio l’ex attaccante della Fiorentina Luciano Chiarugi, durante un collegamento con Radio Bruno, ha avuto modo di analizzare alcune situazioni di casa Fiorentina. Questo un estratto delle sue parole:

"Anche Pioli, che tornerà domenica al Franchi, è sfortunato come noi: anche lui ha vissuto la scomparsa di Astori sulla propria pelle. Quella di Barone ha sconvolto tutti e per la Fiorentina adesso dovrà fare il meglio di se stessa per tirare fuori il massimo delle energie. E’ chiaro che in questi giorni, più che su tattica e forza, Italiano dovrà lavorare sulla testa dei giocatori: credo sia estremamente importante che tutti siano consapevoli di dover essere superconcentrati per raggiungere gli obiettivi stagionali anche per Barone”.

Ha poi aggiunto: “Mi auguro con tutto il cuore che la partita da recuperare contro l’Atalanta sia svolta a giugno, perchè questo vorrebbe dire che entrambi sono arrivate infondo in Europa. Con tutti gli impegni che abbiamo, mi auguro che sia noi che i nerazzurri si possa arrivare infondo. Credo che a Belotti le motivazioni non manchino, e sono convinto che Italiano tenga molto a questo dimostrando spesso di far giocare giocatori che non giocavano da tempo: il tecnico vuole una squadra di giocatori sempre pronti ad entrare in campo a dare una mano ai compagni. In questo momento poi servirebbe trovare equilibrio tra la rabbia e lo sconforto e l'agonismo sportivo”.

Ha poi concuso: “Italiano, comunque, dalla sua, ha sempre dato possibilità a tutti, quindi c'è bisogno del supporto dei tifosi, ma soprattutto di tutti i componenti della rosa. L'entusiasmo non deve mancare, c'è una squadra da sostenere. C'è da aiutare Commisso e da abbracciare virtualmente Joe Barone".

Flachi: "Sono rimasto scioccato per la scomparsa di Barone, era uno di noi. Con il Milan si può…”
Questo pomeriggio l’ex attaccante di Fiorentina e Sampdoria Francesco Flachi ha avuto modo di commentare l’attuale s...

💬 Commenti