E Ikone rischia dal punto di vista arbitrale. Grinfeld si dimentica di ammonire un giocatore del Viktoria. Una pratica rigore archiviata in tempo record
La partita tra Viktoria Plzen e Fiorentina è stata diretta dall'israeliano Orel Grinfeld.
Non ci sono episodi clamorosi che hanno caratterizzato questa gara, che è stata monotona anche dal punto di vista arbitrale, ma qualche decisione rivedibile sì e anche un rischio corso da Ikone.
Manca un'ammonizione
Al 21' c'è un netto fallo di Hajda su Belotti. L'arbitro, giustamente, fa proseguire per la norma del vantaggio, ma si dimentica di ammonire il giocatore del Viktoria che era entrato da dietro e in ritardo sull'attaccante viola.
Pratica rigore archiviata in tempo record
Timide proteste da parte dei cechi che chiedono un rigore per un ipotetico fallo di Milenkovic su Chory: i due si tengono in attesa di un angolo, nulla di punibile. Una revisione col Var durata veramente pochissimi secondi e pratica archiviata praticamente all'istante.
Brutto gesto di Ikone
All’89’ c'è il brutto gesto di Ikone del quale abbiamo anche già parlato, ovvero l'alterco con il raccattapalle. La spinta e la pallonata rifilata al ragazzo a bordo campo potevano costare carissime al francese, che invece viene solo ammonito dal direttore di gara.