M'Bala Nzola in campo. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com
M'Bala Nzola in campo. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com

A TMW Radio il giornalista Luca Calamai ha parlato in vista del decisivo ritorno del Playoff di Conference tra Fiorentina e Rapid Vienna.

Ecco cosa ha detto: “Stasera è già un passaggio molto importante della stagione della Fiorentina. Dopo la campagna europea dello scorso anno, la squadra di Italiano può fare molto bene ma oggi è una partita da dentro o fuori. Parliamo di un passaggio basilare per la Fiorentina, prima di tutto per difendere l’immagine europea della Fiorentina costruita lo scorso anno. Il secondo tema fondamentale è economico, perché non parliamo della Champions ma si parla comunque di una competizione che un anno fa ha portato venti milioni”.

Poi ha proseguito: “L’attacco? Finalmente è un reparto costruito con un progetto, Firenze ama i giovani di talento che sbocciano e poi spesso finiscono altrove. Beltran è questo, in più è argentino e fa scattare subito paragoni. Ha talento tipico degli attaccanti argentini, in lui intravedi quello che può essere. Nzola invece è un mestierante, un giocatore che ha già giocato con Italiano e conosce i movimenti che vuole Italiano. Secondo me sono superiori a Jovic e Cabral, ma dovrebbero essere molto superiori e su questo ho qualche dubbio.”

La Fiorentina alla ricerca di un nuovo difensore... Che non sarà Eric García
Nelle ultime ore, dalla Spagna, era emerso anche il nome di Eric García per la difesa della Fiorentina. Il difensore de...

💬 Commenti (5)