Ranaldi: "Il Franchi scoperto potrebbe essere la soluzione migliore. Capisco i tifosi della Fiorentina ma.."
Quest’oggi la soprintendente per Archeleogia, Belle Arti e paesaggio per la città metropolitana di Firenze Antonella Ranaldi, ai margini di un evento all’interno del Museo del Bargello, ha espresso il suo personale punto di vista sulle probabilità che lo stadio Franchi possa rimanere per metà scoperto in virtù del taglio dei fondi europei.
“Se è possibile un restyling del Franchi con una copertura parziale dell'impianto? No, non sarebbe certo un problema - ha detto a RTV 38 - anzi da un certo punto di vista sarebbe perfino migliorativo anche se comprendo quali siano le priorità degli spettatori, che chiaramente vorrebbero stare al coperto durante le partite. Ci tengo però a ricordare che i finanziamenti per il Franchi vengono dal ministero della cultura e quindi a prescindere la volontà e la priorità di tutti era ed è il restauro dell'impianto, poi in un secondo tempo arriverà anche il resto e dunque la copertura totale”.
E ancora: "E' giusto che il Franchi come opera importante venga restaurata in prima istanza. Capisco che sono altri gli interessi a livello sportivo, visto che il calcio è comunque da considerarsi uno spettacolo, ma anche il bene monumentale ha bisogno di un occhio di riguardo".